cosa fare a Firenze nel weekend Options
cosa fare a Firenze nel weekend Options
Blog Article
Ti è piaciuta la nostra guida su cosa fare a Roma nel weekend? Allora scopri tutti gli altri itinerari che abbiamo preparato for each te for every scoprire questa meravigliosa città:
Consiste nell’andare for each bacari, i famosi bar senza posti a sedere veneziani. Si beve lo spritz, oppure un bianco o la classica ombra – un rosso – accompagnati dai cicchetti, di solito dei pezzi di pane con sopra qualsiasi cosa.
La prima tappa del sabato mattina, e punto di partenza del tuo weekend a Roma, è ovviamente il Colosseo, simbolo della città tra i monumenti più famosi e visitati al mondo. Facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, in particolare bus e metropolitana, lasciati incantare dalla magnificenza dell’arena più iconica della storia teatro dei leggendari scontri tra i gladiatori; un luogo che, oggi arrive allora, è capace di suscitare emozioni nello sguardo di chi ammira questa autentica opera d’arte dell’architettura.
La mia piccola guida for each un weekend a Roma è terminata. Posso solo dirvi che Roma offre ancora tantissimo e se avete più tempo a disposizione, avete solo l’imbarazzo della scelta. Alcuni spunti:
Troverete sinagoghe e botteghe, la scala matta, il cimitero ebraico e numerosi e interessanti edifici da esplorare.
Prima di proseguire con i tour guidati, vi consigliamo di fare una pausa e di cercare un posto dove pranzare. La zona in cui vi trovate ora non è fra le più economiche, quindi per chi non bada a spese ci sono alcuni ristoranti rinomati dove poter mangiare; mentre per chi vuole assaggiare pietanze tipiche e spendere poco vi rimandiamo alla pagina dove mangiare a Venezia spendendo poco, dove troverete sicuramente il posto che fa per voi.
Built up of five seaside cities, Cinque Terre would surely be a little more off-the-overwhelmed-observe than other Italian Places we’ve stated. This causes it to be perfect for a weekend far from city life.
Il vaporetto infatti fa diverse fermate prima di arrivare a Burano e for each chi soffre il mal di mare il viaggio può essere decisamente noioso. Ma read more ne vale la pena.
for every un bel tagliere da condividere, oppure riscendere in centro e fermarvi ad assaggiare il Malesù stagionale sempre nuovo e gustoso de
Italians may not be by far the most Lively nation, However they do have specific sports that they appreciate. Join in, watch, or just admire these sports activities all through your 48 hrs in Italy.
Non dimenticate di assaggiare alcuni dei piatti tipici toscani: le pappardelle al cinghiale, la trippa, il lampredotto o la bistecca alla fiorentina.
E’ arrivato venerdì! Potete chiudere le ultime faccende lavorative, salire sul treno e arrivare a Firenze. Se avete deciso di seguire le tracce di Michelangelo Buonarroti e dedicargli questi thanks giorni, non c’è modo migliore per iniziare il vostro soggiorno, che fare una passeggiata fino al Piazzale Michelangelo.
Tour privato con guida locale. Uno dei più amati dai turisti è senz’altro il tour con una guida del luogo. Si tratta di un pacchetto che potrete personalizzare a piacimento e che include things like il prelievo e il ritorno in hotel.
Alla Roma Insolita ho dedicato questo articolo, e trovati altri tanti altri spunti anche nell’articolo su Cosa vedere a Roma in 5 giorni e in quello sui Musei Gratis a Roma. Da romana, il mio sogno nel cassetto, da tanto tempo, è quello di trascorrere un weekend nella mia città arrive se fossi un turista in viaggio di nozze, alloggiando in un boutique hotel da urlo e andando in tutti i ristoranti ed i locali più esclusivi della città. Ci riuscirò mai? Ai posteri l’ardua sentenza!